Apparato Respiratorio Consigli Notizie Stagionali

Come affrontare il Coronavirus senza inutile stress

Coronavirus rimedi naturaliTutti gli anni, soprattutto nei mesi invernali, è facile che si manifesti l’influenza. Nonostante l’inverno anomalo per via dell’eccessivo caldo, nemmeno quest’anno siamo esenti.

E proprio quest’anno è scoppiata la pandemia dell’influenza da Coronavirus.

Che cos’è il Coronavirus

I Coronavirus sono una vasta famiglia di virus conosciuti sin dagli anni ‘60 e sono noti per causare malattie dell’apparato respiratorio, dal comune raffreddore fino a malattie più gravi.

Il Coronavirus denominato COVID-19, che fa tanta paura in questi giorni, è un nuovo ceppo che non è mai stato precedentemente identificato nell’uomo fino al dicembre 2019, quando è stato segnalato per la prima volta a Wuhan, Cina.

Il Coronavirus è pericoloso?

Riporto le testuali parole che si possono leggere sul sito web del Ministero della Salute Italiano:

Come altre malattie respiratorie, l’infezione da nuovo coronavirus può causare sintomi lievi come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie. Raramente può essere fatale.

Le persone più suscettibili alle forme gravi sono gli anziani e quelle con malattie pre-esistenti, quali diabete e malattie cardiache.

Quindi il Coronavirus NON è più pericoloso degli usuali virus influenzali!Coronavirus rimedi naturali

Inoltre l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) afferma che:

Tra i 3 e i 5 milioni di casi di influenza riportati annualmente evolvono in complicanze che causano il decesso in circa 10% dei casi, vale a dire da 250 a 500 mila persone, soprattutto tra i gruppi di popolazione a rischio come le persone affette da malattie croniche, anziani, bambini sotto i 5 anni.

I 2360 decessi del COVID-19 sono un numero ridottissimo, meno dell’1%. Perciò, questo Coronavirus risulta essere poco letale e la sua diffusione assolutamente inferiore rispetto a qualsiasi influenza del passato.

Quindi possiamo stare tranquilli e per riuscirci è meglio NON seguire le varie trasmissioni allarmiste e ansiogene che si trovano nei mass-media. Anche perché proprio la nostra ansia e il nostro stress portano a un abbassamento delle difese immunitarie naturali, rendendoci più deboli e fragili rispetto a virus e batteri. Questo è il vero problema.

Poiché il nostro attuale Governo per proteggere la popolazione da Coronavirus ha preso delle decisioni drastiche, senza seguire quanto scrive lo stesso Ministero della Salute sulla NON pericolosità del virus, approfittiamo di questo periodo di stasi forzata per riposarci, recuperare le forze, coltivare le relazioni familiari, rilassarci e scoprire nuovi modi per trascorrere la giornata.Coronavirus rimedi naturali

Rimedi naturali ayurvedici per affrontare il coronavirus

Come per tutte le influenze, per affrontare il nuovo Coronavirus, bisogna rafforzare il nostro organismo che è il terreno sul quale si sviluppa il virus; come è noto, il virus attacca le cellule.

Un “terreno” equilibrato resiste alla presenza di qualsiasi virus o batterio dell’ambiente, un “terreno” sbilanciato è più facilmente attaccabile e genera malesseri. Dovremo quindi equilibrarlo con alcuni rimedi naturali.

Prima di tutto per rinforzarci dobbiamo togliere le tossine (muco) presenti nel nostro corpo, a partire dall’intestino con tisane depurative come la Laxeasy-Koshtha Virya®.

In secondo luogo, per irrobustire il nostro apparato respiratorio, consigliamo l’assunzione di rimedi naturali come Kaf Virya® e Hara Virya®, che con due meccanismi diversi migliorano il nostro respiro, favorendo una migliore ossigenazione dei tessuti e rinvigorendo il nostro sistema immunitario.

Coronavirus rimedi naturali

La tisana Balsamest-Khapha Samya Virya® predispone invece il nostro stomaco e il pancreas a digerire bene, così non si generano nuove tossine. Nel contempo fluidifica il muco dall’apparato respiratorio. Se inoltre abbiamo la tosse, il decotto concentrato già pronto Nirjala Virya® ci aiuta a calmarla.

Ci sono quindi diversi rimedi naturali per affrontare l’influenza senza timore e se vogliamo mettere la ciliegina sulla torta, per mantenerci in salute potremmo assumere anche la Triphala Virya®, il ‘ringiovanente’ del nostro metabolismo.

Virya Shop

Virya Shop