Consigli Stati emotivi

Un calmante naturale forte: Dvidashamula Virya®

Calmante naturale forteQuando senti troppa pressione, troppo stress al lavoro, a casa, a scuola, non trascurare assolutamente questa sintomatologia. Puoi invece rivolgerti al mondo delle piante per trovare un calmante naturale forte che ti aiuti ad affrontare questa situazione.

Secondo l’Ayurveda

Le piante sono le tue grandi alleate e i benefici per il tuo corpo si riconoscono subito. Ovviamente devi scegliere le piante giuste.

Quando poi le piante vengono mescolate fra loro secondo i principi ayurvedici dei Sapori (Rasa) e delle qualità (Guna), le loro proprietà benefiche creano una sinergia così potente che aiuterà a riequilibrare il tuo metabolismo, e nello specifico influirà positivamente sul tuo Sistema Nervoso e sulla tua Ansia.

Per l’Ayurveda le tensioni mentali in eccesso, le preoccupazioni, l’ansia, derivano e sono generate da un Vata (Aria) Dosha in eccesso nella sua sede principale, cioè il colon, il basso ventre e la pelvi, come abbiamo visto nell’articolo “L’intestino libero rende felice il tuo Secondo Cervello”.

Un calmante naturale forte realizzato secondo i principi dell’Ayurveda è il preparato Dvidashamula Virya,® miscela di polveri di piante tra cui Assenzio, Ortica, Gramigna, Liquirizia, Tarassaco, Ramno alpino, Enula, Altea, Genziana e Fico carica.Calmante naturale forte

La presenza delle diverse radici e cortecce permettono al Dvidashamula Virya® di nutrire l’elemento “Terra” donando stabilità al movimento del Vayu (Aria) nella sua sede, il colon, nel Sistema Nervoso Centrale e in quello Periferico.

Con questa miscela puoi realizzare un decotto dal sapore lievemente amarognolo.

La sua preparazione è semplice: fai bollire 2 cucchiaini di polvere in 1 litro di acqua (è meglio che tu stia un po’ abbondante) per 15 minuti a fuoco moderato. La puoi filtrare, ma se assumi anche la polvere avrai un effetto maggiore.

È consigliabile berla sempre finché è calda, evitando di riscaldarla in seguito. La puoi preparare di volta in volta, oppure puoi anche conservarla in un thermos e berla durante il giorno.

Il sapore amaro del decotto ricanalizza gli Srotas (Canali) del corpo compresi quelli microscopici delle sinapsi, regolando i processi neurologici cerebrali. Questo facilita lo svolgimento delle funzioni mentali di concentrazione e memoria.

Il decotto Dvidashamula Virya® ha la proprietà di interagire anche con il Kapha (Acqua) Dosha dell’apparato respiratorio e del cuore.

Favorisce l’eliminazione dello stato di “pesantezza” che ti impedisce di respirare regolarmente (di solito te ne accorgi perché hai un respiro corto e superficiale) e ti permette inoltre di normalizzare le tue funzioni circolatorie.

 

Virya Shop

Virya Shop