Consigli Notizie Stati emotivi

Rientro a scuola senza stress: consigli pratici

30/08/2022

La fine delle vacanze estive porta con sé l’avvicinarsi del nuovo anno scolastico.

Questo spesso porta stress non solo agli alunni e studenti, ma anche ai genitori.

Infatti, si passa in modo abbastanza brusco da un senso di libertà e dall’uso piacevole del tempo, alla costrizione dei ritmi scolastici.

Tornare alla solita routine non è per niente facile, soprattutto dopo l’esperienza dei due anni scolastici pesanti appena trascorsi.

Alunni e studenti dovranno affrontare lo studio e le novità che il nuovo anno porterà con sé: nuove materie, nuovi docenti con l’opportunità di nuovi insegnamenti e di nuove relazioni. Quindi è bene affrontare il tutto con animo tranquillo per acquisire al meglio tutte le novità e perfezionare quello imparato negli anni precedenti.

L’Ayurveda consiglia

Prima di tutto bisogna attuare una sana e nutriente alimentazione affinché le nostre attività intellettive esplichino il massimo delle loro potenzialità in modo semplice e con spese energetiche minime.

Si parte dalla prima colazione!

Possiamo scegliere tra:

1 – tisana calda o tè bancha con pane tostato e Golden ghee Virya® (burro chiarificato) associati con semi oleosi come mandorle, sesamo, girasole, nocciole, noci e frutta secca come fichi secchi, datteri, uvetta, albicocche.

Per ogni colazione bisogna mangiare un solo tipo di seme oleoso e di frutta secca.

In questo modo abbiamo tutta l’energia per affrontare la giornata in quanto, come consiglia l’Ayurveda, abbiamo introdotto in quantità decrescente carboidrati (pane), proteine (mandorle), lipidi (ghee), sali minerali e vitamine (fichi secchi).

2 – latte caldo speziato con il Golden Milk Masala Virya® per digerirlo bene associato al massimo con qualche biscotto secco o pane tostato.

Il latte dovrebbe essere vaccino intero, fresco.

Il latte contiene in sé tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno.

Il latte vaccino può essere sostituito con quello di mandorla, ma deve essere sempre speziato con il Golden Milk Masala Virya®.

Consigli per tutto l’anno

Un altro elemento importante affinché la nostra attenzione sia pronta per imparare è l’ossigenazione del nostro cervello!

Quindi, dobbiamo stare all’aperto a giocare, meglio con gli amici ed eseguire esercizi di respirazione per potenziare la nostra ossigenazione. Se non li conosciamo, chiediamoli al nostro insegnante di educazione fisica, sarà contento del vostro interesse.

Un ulteriore potenziamento dell’ossigenazione della nostra mente lo possiamo attuare assumendo le compresse di solo erbe Tulsi Virya® che hanno anche un’azione antistress, migliora la memoria e la concentrazione.

Poiché siamo nella fase di crescita, per armonizzare lo sviluppo di muscoli, scheletro e cervello è bene eseguire attività sportive.

Ottime se sono eseguite all’aperto e in squadra. L’aria e il sole tonificano i nostri tessuti. Rinforzano il nostro sistema immunitario e armonizzano tutto il nostro metabolismo, in particolare tolgono tensioni, paure e ansie. Possiamo rinforzare il metabolismo della crescita con Shatavari Virya®.

Oltre agli impegni scolastici, non dobbiamo abusare di attività solo per riempire i pomeriggi, ma affrontare anche momenti di “otium”.

Dobbiamo conservare dei pomeriggi liberi in cui riposare e al limite “annoiarsi”, spegnere cellulari, TV e computer. Bisogna riconquistare uno spazio tutto per noi per pensare, sognare, progettare e fare qualcosa che amiamo particolarmente bevendo una tisana calda come la Quietil Virya® per potenziare la nostra fantasia.

Questi spazi sono fondamentali per una crescita forte e sicura della nostra personalità.

 

 

 

Virya Shop

Virya Shop