gambe-perfette-in-estate
Consigli Sistema Circolatorio Stagionali

Gambe perfette in estate, rimedi naturali per la circolazione

rimedi naturali per la circolazione delle gambeCon il ritorno dei pantaloncini e dei vestitini corti bon ton, la moda estiva esige gambe perfette e tu le puoi avere con alcuni rimedi naturali per la circolazione e con l’attività sportiva.

Il gonfiore alle gambe può dipendere dal fatto che rimani seduta o in piedi per molte ore. È del tutto naturale: a causa della forza di gravità i liquidi tendono a scendere verso il basso e a ristagnare nella parte più bassa del corpo. Inoltre il caldo estivo favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni, aggravando il ristagno negli arti inferiori.

Secondo l’Ayurveda

Per l’Ayurveda le gambe pesanti e gonfie dipendono dal disequilibrio di Vata (Aria) e Kapha (Acqua) Dosha, due dei tre Campi Energetici che ci costituiscono. Il Vata controlla la quantità e il movimento dei liquidi nel corpo, mentre Kapha controlla la qualità dei liquidi e, nel caso della circolazione del sangue, la qualità del plasma.

Perciò, se desideri gambe più snelle, ben tornite e sgonfie, che sembrano subito più lunghe, ecco alcuni consigli che devi attuare per alcune settimane.Rimedi naturali per gambe perfette in estate

Programma ayurvedico

– Secondo l’Ayurveda il ritorno venoso delle gambe è favorito meccanicamente da un addome piatto e da un intestino libero.

Il gonfiore e la costipazione “bloccano” un corretto ritorno venoso. L’addome pesante funge da “tappo” al ritorno dei liquidi dalle gambe. A questo proposito ci sono degli altri rimedi naturali che ti permettono di eliminare la ritenzione idrica e di tenere l’intestino pulito.

– Per migliorare l’elasticità delle pareti dei vasi sanguigni puoi assumere il rimedio naturale Vyana Virya® costituito da diverse piante tra cui asparago, equiseto, parietaria, olmo, vite rossa, betulla, mirtillo nero. L’elasticità favorisce un flusso regolare dei liquidi favorendo l’eliminazione dei ristagni.Rimedi naturali per la circolazione delle gambe

– Per disostruire i “canali” sia sanguigni che linfatici dai ristagni, ti consiglio le compresse Kancha Virya®. La presenza delle piante lentisco, genziana, bistorta, noce e altre favoriscono la naturale apertura dei canali attraverso i quali i liquidi corporei scorrono.Rimedi naturali per circolazione gambe

– Per purificare e fluidificare il sangue potresti assumere il decotto concentrato già pronto Pinasa Virya®. Le qualità delle erbe presenti nel Pinasa Virya® aiutano a ridurre l’eccesso del Kapha dosha apportando calore al freddo-umido in eccesso favorendo la fluidificazione e quindi l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Virya Shop

Virya Shop