Consigli Stati emotivi

Come trasformare la paura in forza

La paura è un’emozione primaria di difesa che hai quando ti senti in pericolo.

Il pericolo può essere reale, ma la sensazione di pericolo potrebbe anche sorgere da una tua previsione anticipata su qualcosa di ignoto oppure un’evocazione di un ricordo di una esperienza sgradita o nascere dalla tua fantasia.

Secondo l’Ayurveda

La sede delle emozioni, secondo l’Ayurveda, è il cuore.

Per questo motivo la paura, come tutte le emozioni, non segue le logiche razionali. Ha una propria dinamica che l’Ayurveda aiuta energeticamente ad incanalare affinché le azioni finali siano positive per la persona stessa.

Come agire

Prima di tutto bisogna nutrire il cuore emotivo attraverso mix particolari di erbe come nelle compresse Sadaka Virya® dove la corteccia di Quercia dona stabilità emotiva, mentre la Lavanda, Rosa , China aprono i canali fisici e mentali. In questo modo l’energia fluisce regolarmente donando chiarezza di idee.

Un altro nutriente del cuore è il latte.

Secondo l’Ayurveda il cuore custodisce 8 gocce di Ojas, essenza vitale, che dal centro del cuore si irradia al cuore stesso e, tramite i 10 vasi, in tutti i tessuti del corpo. Ogni cellula del cuore è in risonanza con tutte le altre cellule.

Il latte, per l’Ayurveda, ha le stesse qualità dell’Ojas e l’Ojas ha anche la proprietà di donare coraggio per affrontare le situazioni di vita con chiarezza e determinazione.

Però, il latte ricostruisce questa energia vitale se è ben digerito. Le spezie presenti nel Golden Milk Masala Virya® favoriscono la digeribilità del latte in tutte le sue componenti di zuccheri, proteine, lipidi, vitamine e Sali minerali.

Ovvio che parlo di latte biologico intero fresco.

Risonanza emotiva

Le cellule intestinali sono fortemente in risonanza con quelle del cuore emotivo.

Anch’esse devono ricevere un buon nutrimento per collaborare energeticamente alla risoluzione della paura. La particolare tisana Dvidashamula Virya® dona energia e stabilità alle emozioni grazie alla presenza di diverse radici e cortecce che equilibrano l’eccesso di Aria, Vata, nella sua sede principale: il colon. L’Aria, secondo l’Ayurveda, controlla il Sistema Nervoso Centrale e Periferico. Questa stabilità dell’Aria porta ulteriore freschezza e lucidità nei pensieri e toglie la depressione collegata alla paura.

Virya Shop

Virya Shop