Consigli Donna Gonfiore e Sovrappeso Notizie

Olio naturale anticellulite ASHU Forte Virya®

 

Come ben sai la cellulite è quel inestetismo che noi donne odiamo maggiormente. Ad un certo punto della nostra vita, compare!

Non dipende dalla tua età, se sei una ragazzina o una donna, se hai una costituzione snella o robusta. Arriva e … devi iniziare a fare i conti con lei.

L’Ayurveda dice

Abbiamo visto nell’articolo Come eliminare la cellulite con rimedi naturali veloci ed efficaci, che la cellulite è la fibrosi del tessuto grasso derivata dall’alterazione del Vata (Aria) Dosha e dalla tua insufficiente capacità digestiva.

Il cibo mal digerito crea “tossine” che si depositano nei tessuti del nostro corpo, tra cui quello adiposo sottocutaneo generando gli inestetismi della cellulite.

Rimedi naturali ayurvedici

Sempre nell’articolo Come eliminare la cellulite con rimedi naturali veloci ed efficaci abbiamo descritto i rimedi ayurvedici da assumere per via orale.

Esiste anche un olio concentrato ayurvedico Ashu Forte Virya®, per uso esterno, dall’azione intensamente disostruente i “canali” presenti nei tessuti, da applicare direttamente sulla pelle nelle zone interessate dagli inestetismi e non solo.

L’olio Ashu Forte Virya® è prodotto artigianalmente secondo i dettami della tradizione ayurvedica: si prende l’olio depurato, si aggiunge il decotto delle erbe, si evapora tutta l’acqua, si strizza la “madre”, cioè le erbe, si filtra e si ottiene l’olio erbalizzato ayurvedico forte, il concentrato. Questo procedimento permette di avere la massima concentrazione dei fitocomplessi presenti nelle piante. I fitocomplessi sono un insieme di componenti chimici presenti nella pianta che determinano le qualità d’azione delle stesse.

Per preparare Ashu Forte Virya® abbiamo impiegato l’olio d’oliva deacidificato e deodorato come vuole la normativa dei cosmetici italiana. Poi l’abbiamo depurato anche secondo l’Ayurveda. Queste depurazioni non alterano le qualità benefiche dell’olio d’oliva, anzi le potenziano.

Abbiamo scelto di usare l’olio d’oliva perché è più confacente alla nostra costituzione in quanto viviamo in un clima mediterraneo-continentale. Questo comporta che la nostra pelle, per essere elastica e tonica, necessita di un maggior apporto di sostanze untuose e antiossidanti che l’olio d’oliva possiede per sua natura. L’olio di sesamo, per esempio, è più idoneo per le pelli esposte al clima tropicale, dove impera maggiormente lo Spazio del Vata.

Il decotto che prepariamo è costituito da acqua nella quale facciamo bollire le piante. Noi impieghiamo le piante italiane o del bacino mediterraneo sempre per il motivo espresso sopra per l’olio. Sono più idonee ed efficaci per risolvere, in questo caso, gli accumuli di “tossine” nei tessuti, gli inestetismi che vogliamo eliminare

La scelta delle piante nella nostra originale formulazione Ashu forte: altea, rafano, erisimo, sedano, ginepro, timo e altre, segue le regole dei Sapori e delle Qualità delle singole piante secondo i principi della classica Ayurveda.

Questi princìpi ayurvedici favoriscono un forte sinergismo tra le piante stesse e questo determina maggior efficacia del prodotto finale. Inoltre, non si hanno effetti collaterali indesiderati.

Talvolta potresti sentire un leggero solletico nelle zone in cui hai applicato l’olio Ashu forte. Sono le “tossine” che si muovono grazie all’azione emulgente dell’olio Ashu forte per essere eliminate. Dopo un po’ il solletico scompare e la pelle rimane sempre integra senza arrossamenti.

Questa antica procedura permette di avere un olio stabile nel tempo. Perciò è privo di conservanti, stabilizzanti, coloranti, profumi e oli essenziali aggiunti. E’ idoneo per tutte le pelli e utilizzabile da chi segue un etica vegana.

Modalità d’applicazione

Ashu Forte Virya® lo puoi applicare puro, in piccole quantità nei punti cruciali, dove la cellulite genera durezza tessutale e smagliature oppure lo puoi diluire in parti uguali con Jitaphala Virya®, l’olio base di Ashu Forte Virya® per tutte le altre parti del corpo.

Se vuoi un’azione più forte, dopo esserti cosparsa d’Ashu Forte Virya®, avvolgi nella ‘pellicola’, quella che usi in cucina, la parte o le parti oleate del tuo corpo per 30-60 minuti. Poi ti fai una doccia con il detergente Snanam Virya®, polvere che toglie solo il surplus d’olio conservando l’azione attiva dell’Ashu Forte. Un detergente chimico e semichimico rovinerebbe tutto il lavoro dell’olio sulla tue cellulite.

Un altro tipo di applicazione è quello di ungere bene il corpo e immergerti nell’acqua calda della vasca da bagno e rimanerci per 30-40 minuti, finché l’acqua non diventa tiepida. L’azione del calore dell’acqua favorisce la penetrazione dell’olio Ashu Forte nei vari strati della pelle agevolando l’azione dei suoi fitocomplessi.

Se possiedi una vasca con idromassaggio, saremmo al top! Il movimento dell’acqua genererebbe un buon massaggio sui tessuti favorendo l’eliminazione delle tossine.

Oppure, puoi chiedere alla tua esperta di beauty care ayurvedica di applicare questo olio durante i tuoi massaggi .

Virya Shop

Virya Shop